In questa recensione valutiamo quali sono i pregi e i difetti principali della vaporiera elettrica Kenwood FS370.
La vaporiera Kenwood FS370 è un prodotto dal design moderno, con caratteristiche che lo rendono estremamente funzionale in casa. L’apparecchio ha un costo basso e gli elementi che lo compongono sono realizzati con una plastica di buona qualità. Le sue dimensioni sono nella media dei dispositivi di questo tipo e i contenitori possono incastrarsi uno dentro l’altro così da occupare minore spazio.
Visto che la vaporiera ha un costo decisamente basso, non vi sono altri contenitori in dotazione oltre a quello per il riso, ma è una cosa del tutto normale considerato il prezzo. L’unica pecca è la capienza, non adatta per famiglie particolarmente numerose. In compenso, la vaporiera Kenwood FS370 è molto facile da utilizzare, anche perché ha una sola manopola per selezionare il tempo di cottura. La macchina infatti non ha altre funzionalità e risulta essere quindi particolarmente consigliata per coloro che preferiscono prodotti non troppo avanzati tecnologicamente.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Kenwood FS370 è una vaporiera con una potenza di 900 Watt, nella media dei dispositivi di questo tipo, che assicura una cottura perfetta per ogni tipologia di cibo. La sua capacità è di 10 litri, che come detto in precedenza non è tanto, ma è sufficiente per cucinare cibi per quattro persone.
Nonostante sia un prodotto realizzato con rivestimento in plastica, la vaporiera Kenwood FS370 appare solida e robusta, nettamente superiore a prodotti della stessa fascia prezzo da questo punto di vista. La cosa che lascia a desiderare è senza dubbio il contenitore per il riso, troppo piccolo per preparare più porzioni in contemporanea. Anche il libretto di istruzioni e il ricettario, poveri di contenuti e informazioni utili sia all’utilizzo che alla realizzazione di ricette, potrebbero essere migliorati.
Relativamente alle prestazioni, l’efficacia della vaporiera è buona.
Nonostante le funzionalità limitate, è possibile cuocere tutti i cibi senza problemi.
Per quanto riguarda la manutenzione, dobbiamo dire che risulta essere molto semplice.
Si tratta di un’operazione che è necessario effettuare regolarmente, in modo da mantenere pulito e efficiente l’elettrodomestico.
Un ulteriore vantaggio è dato dal marchio, che ha una reputazione solida, e che garantisce assistenza in caso di problemi. Per dettagli sull’argomento consigliamo di fare riferimento a questa guida sul servizio clienti Kenwood pubblicata da Luca Galanti su Numeriassistenzaclienti.net.
In definitiva, possiamo dire che la vaporiera Kenwood FS370 rappresenta una soluzione interessante per chi vuole spendere poco e non ha esigenze particolarmente avanzate. Con un prezzo piuttosto basso, è infatti possibile ottenere un elettrodomestico che garantisce efficacia e semplicità di utilizzo.