Oggi proponiamo una recensione della vaporiera Severin DG 2438, elettrodomestico del quale valutiamo i pregi e i difetti principali.

La vaporiera Severin DG 2438 è un accessorio perfetto per coloro che hanno bisogno di un prodotto che consenta di cucinare in maniera semplice utilizzando il vapore. Inoltre, si tratti di un prodotto che presenta anche un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e che risponde in pieno alle aspettative dei clienti per quanto riguarda funzionalità e estetica.

DG 2438

Realizzata a tre livelli, la vaporiera Severin DG 2438 ha un design essenziale, dimensioni nella media e risulta essere abbastanza leggera. Il corpo macchina è in acciaio inox satinato mentre i tre contenitori per la cottura a vapore sono in plastica trasparente, materiale perfetto per potere seguire le varie fasi di cottura. I contenitori sono estraibili e hanno un capacità di circa 3,2 l ognuno. In aggiunta è previsto anche un contenitore di colore bianco, ideale per la cottura del riso, che quindi non deve essere comprato separatamente. La vaporiera Severin DG 2438 ha un indicatore del livello dell’acqua, che consente di controllare la tanica della capacità di 1,5 l, e una spia luminosa che avverte che la macchina è in funzione. La manopola del timer consente di selezionare il tempo di cottura da 1 a 60 minuti.

Risulta essere facile cuocere i cibi con questo dispositivo, basta mettere l’acqua nel serbatoio, inserire gli alimenti nei vari cestelli e impostare il timer. La macchina si spegne in modo automatico e risulta essere anche possibile aggiungere acqua durante la cottura.

La confezione è corredata anche di un libretto di istruzioni in cui sono presenti ottimi consigli, da seguire per utilizzare al meglio l’elettrodomestico e per conoscere i tempi necessari per la cottura dei vari alimenti. Inoltre, il prodotto è di facile manutenzione e la pulizia è semplice e veloce, i vari pezzi si possono lavare nella lavastoviglie mentre la base dovrà essere pulita accuratamente con un panno bagnato. Per una corretta decalcificazione della macchina è possibile ogni tanto aggiungere tre cucchiai da tavola di aceto bianco all’acqua e mettere in azione la vaporiera. Un’operazione da eseguire per consentire al dispositivo una maggiore efficienza e anche durata  più lunga.

La nostra opinione sulla vaporiera Severin DG 2438 è quindi positiva, si tratta di un elettrodomestico di buona qualità, con una buona potenza e una capienza adatta anche per famiglie di circa quattro persone.
L’utilizzo e la manutenzione sono particolarmente semplici, si tratta quindi di un modello adatto anche a chi non ha esperienza con prodotti di questo tipo.


Dimensioni 31,8 x 31,6 x 27,4 cm
Peso 3 kg
Potenza 1000 W
Tre cestelli in plastica trasparente intercambiabili
Timer con spegnimento automatico
Capacità tanica dell’acqua 1,5 l
Indicatore livello dell’acqua
Capacità 9,6 l
Contenitore per il riso

Severin DG 2438

Severin DG 2438
9

Voto

9/10

    Pros

    • Efficiente
    • Semplice da utilizzare
    • Manutenzione semplice
    • Abbastanza capiente

    Cons