In questa recensione analizziamo le caratteristiche della vaporiera Braun IdentityCollection FS 5100 e valutiamo quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi più importanti di questo dispositivo.

La vaporiera Braun IdentityCollection FS 5100 è un elettrodomestico che spicca sicuramente per la sua semplicità d’utilizzo, resa ancora maggiore dalle spiegazioni e dalle guide incluse nel suo manuale di istruzioni, contenuto all’interno della confezione.

Braun IdentityCollection FS 5100

La vapotiera Braun IdentityCollection FS 5100 è un prodotto realizzato con una tecnologia all’avanguardia, e che, nonostante questo, si posiziona in una fascia di prezzo media. Il design è essenziale, semplice, ma allo stesso tempo estremamente elegante e sofisticato, il dispositivo è realizzato con materiali di ottima qualità, che assicurano una completa stabilità al corpo del prodotto. L’elettrodomestico è disponibile in due colori, in bianco o in nero lucido, entrambi molto raffinati e facilmente adattabili alla mobilia della propria abitazione. La plastica dell’elettrodomestico risulta semi trasparente in alcuni punti, mentre completamente trasparente in altri, in particolare nella zona in cui sono stati integrati i cestelli, per consentire a chiunque stia utilizzando la vaporiera di assicurarsi dello stato del cibo in cottura.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vaporiera Braun IdentityCollection FS 5100 è dotata di un motore abbastanza potente, 850 W, e possiede una funzionalità molto innovativa chiamata steam booster, che permette all’elettrodomestico di raggiungere in meno di un minuto i 100 gradi, evitando di perdere tempo per il riscaldamento.

Al centro della vaporiera è posto un timer di colore bianco, di tipo analogico, perfetto per i più inesperti, in quanto molto semplice da utilizzare. Basta soltanto azionare la comoda e funzionale manopola per avviare il motore della vaporiera in completa autonomia. Il timer è inoltre dotato di un sistema di auto spegnimento grazie al quale il dispositivo si arresta quando il timer si azzera.

La vaporiera Braun IdentityCollection FS 5100 dispone di soli due cestelli, che sono però abbastanza grandi e rendono quindi l’elettrodomestico adatto anche a famiglie di piccole dimensioni, oltre a chi abita da solo.
Da segnalare inoltre la presenza del contenitore per il riso, non messo a disposizione da tutte le vaporiere, che una capienza di due litri.

In definitiva, in base alle nostre opinioni, la vaporiera Braun IdentityCollection FS 5100 è un elettrodomestico di qualità. La cottura è infatti ottima e i materiali utilizzati per la realizzazione sono migliori della media. Inoltre si tratta di un dispositivo semplice da utilizzare, adatto quindi anche ai meno esperti.

L’unico limite è la capienza, non adatta per le esigenze di una famiglia di grandi dimensioni.


Dimensioni 33 x 31 x 19,5 cm
Peso 2,3 kg
Potenza 850 W
Cestello dedicato per riso 2 L
Due cestelli universali per la cottura a vapore
Alloggiamento del cavo
Parti lavabili in lavastoviglie
Vaschetta raccogli gocce

 

Braun IdentityCollection FS 5100

Braun IdentityCollection FS 5100
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • Ottima cottura
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Non adatta a famiglie grandi