In questa recensione analizziamo le caratteristiche della vaporiera Braun FS20 MultiGourmet, elettrodomestico del quale valutiamo i pregi e i difetti e sul quale forniamo la nostra opinione.

Braun FS20 MultiGourmet è una vaporiera dalla struttura molto compatta, costruita con materiali in plastica di ottima qualità, che consentono all’elettrodomestico di resistere alla maggioranza degli urti senza rovinare i meccanismi e i circuiti al suo interno.

vaporiera Braun FS20 Multigourmet

Si tratta di un elettrodomestico per nulla complesso nell’utilizzo, dotato di funzionalità molto semplici, che lo rendono adatto a chiunque non abbia dimestichezza con le tecnologie avanzate e a chi si approccia per la prima volta a questo genere di prodotti. La struttura accoglie alla sua base un vistoso timer celeste analogico, molto semplice da utilizzare e perfetto per chiunque non goda di ottima vista oppure non si trovi a suo agio con gli accessori digitali.

La vaporiera Braun FS20 MultiGourmet è dotata di due cestelli realizzati completamente in colore bianco, a differenza della maggioranza degli altri prodotti posti in commercio, che invece sono dotati di cestelli trasparenti o semitrasparenti. Il colore bianco rende uniforme il corpo della vaporiera, ma allo stesso tempo impedisce a chiunque stia cuocendo le proprie pietanze di assicurarsi in ogni momento del processo di preparazione dei cibi.

Nonostante questo, il processo di cottura degli alimenti può essere facilmente monitorato dal timer, che attua uno spegnimento automatico quando le pietanza sono pronte. La vaporiera Braun FS20 MultiGourmet possiede un motore che raggiungere la potenza di 850 W, perfettamente in linea con le potenze dagli altri elettrodomestici di questo tipo disponibili in commercio, il motore garantisce ottime prestazioni in termini di cottura dei cibi e allo stesso tempo riesce a limitare il dispendio energetico della corrente elettrica.

Questo elettrodomestico per la cottura delle pietanze al vapore è dotato di soli due cestelli, che però sono provvisti di una buona capienza, pari a 6 litri totali, e che sono stati ideati con un design arrotondato che consente un agevole alloggio dei diversi cibi. All’interno dei cestelli sono stati integrati anche dei piccoli scompartimenti, che consentono di dividere le pietanze non solo tra un cestello e l’altro, ma anche all’interno dello stesso.

La casa produttrice Braun ha incluso nella confezione originale un cestello scuro, ideale per cuocere cibi dai colori intensi, come le carote, e una vaschetta raccogli gocce, molto vantaggiosa, perché riesce a evitare che i sapori dei diversi cibi possano mischiarsi tra loro. Troviamo inoltre un cestello per la cottura del riso, che quindi non deve essere comprato separatamente, con una capienza di 2 litri.

Il nostro giudizio sulla vaporiera Braun FS20 MultiGourmet è positivo, si tratta di un elettrodomestico di qualità, efficiente e semplice da utilizzare.
Il limite è la mancanza della funzionalità di spegnimento automatico in caso di mancanza di acqua, caratteristica che troviamo in altri prodotti di questo tipo.


Dimensioni 37 x 24 x 35 cm
Peso 2,8 Kg
Potenza 850 Watt
Acceleratore di vapore
Due cestelli da 3 l
Vaschetta nera
Vaschetta raccogli gocce
Contenitore per il riso

Braun FS20 MultiGourmet

Braun FS20 MultiGourmet
9

Voto

9/10

    Pros

    • Materiali di qualità
    • Efficiente
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Manca spegnimento automatico in caso manchi l'acqua