Oggi analizziamo le caratteristiche della vaporiera Tristar VS-3908, in questa recensione valutiamo infatti i pregi e i difetti del modello e forniamo la nostra opinione.

La vaporiera elettrica Tristar VS-3908 è un elettrodomestico che si caratterizza per la grande capacità dei cestelli e che ha anche un prezzo accessibile. Si tratta di un prodotto davvero superiore, che stupisce sia per la facilità di utilizzo che per la durata nel tempo. Adesso andremo a vedere le sue caratteristiche per capire cosa la rende tanto speciale.

TriStar VS-3908

La Tristar VS-3908 è una vaporiera dal design classico e elegante, si adatta quindi a qualsiasi tipo di cucina senza problemi. Risulta essere l’ideale per chi ha una famiglia numerosa, i cestelli hanno infatti una capienza di 12 l, adatta per preparare tanti cibi in una volta. Andando più nel dettaglio, Tristar VS-3908 è composta da tre cestelli realizzati in plastica, impilabili e dotati di numero sul manico.  Facile da utilizzare, questa vaporiera consente di cucinare in un solo colpo 18 uova, grazie al fatto che ogni piano dei cestelli è dotato di sei incavi per le uova. Troviamo inoltre un contenitore a parte per la cottura del riso, timer regolabile con segnale, indicatore di acqua e vapore, interruttore con indicatore luminoso e vaschetta raccolta liquidi.

La vaporiera elettrica Tristar VS-3908 ha una potenza di 1000 W, piuttosto elevata, e di conseguenza impiega poco tempo per bollire l’acqua necessaria per la cottura. Nel caso l’acqua dovesse finire, la vaporiera si spegnerà automaticamente in modo da evitare i problemi causati dal surriscaldamento. Il libretto istruzioni fornito insieme alla macchina spiega tutto con parole semplici e contiene tutte le informazioni per cucinare i vari alimenti. In questo modo potete conoscere i tempi di cottura di molti cibi.

L’elettrodomestico è di facile manutenzione, i cestelli, il recipiente per il riso, il coperchio e il vassoio di gocciolamento possono essere lavati in lavastoviglie. Pulire invece la base con un panno e decalcificarla ogni tanto per evitare la formazione di calcare.

In base alla nostra opinione, la vaporiera elettrica Tristar VS-3908 è un prodotto ideale per chi ha bisogno di cucinare tanti cibi per molte persone, quindi è perfetta per chi ha una famiglia numerosa. La possibilità di potere lavare gli accessori in lavastoviglie e di potere aggiungere acqua durante la cottura rendono inoltre questa vaporiera molto pratica.  In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto valido e disponibile a un prezzo piuttosto basso.


Dimensioni 38,4 x 27 x 26,8 cm
Peso 2,6 Kg
Potenza 1000 Watt
Capacità 12 L
Capacità del serbatoio 1,4 L
Tre Cestelli
Timer regolabile con segnale acustico
Pannello di controllo analogico
Indicatore di acqua e vapore
Interruttore con spia luminosa
Coperchio removibile
Manici integrati
Scodella per il riso
Piedini antiscivolo
Spegnimento automatico al raggiungimento della temperatura

Tristar VS-3908

Tristar VS-3908
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Cestelli con grande capacità
    • Potente

    Cons

    • Abbastanza grande