In questa recensione valutiamo quali sono i pregi e i difetti principali della vaporiera Kenwood FS370.

La vaporiera Kenwood FS370 è un prodotto dal design moderno, con caratteristiche che lo rendono estremamente funzionale in casa. L’apparecchio ha un costo basso e gli elementi che lo compongono sono realizzati con una plastica di buona qualità. Le sue dimensioni sono nella media dei dispositivi di questo tipo e i contenitori possono incastrarsi uno dentro l’altro così da occupare minore spazio.

Kenwood FS370

Visto che la vaporiera ha un costo decisamente basso, non vi sono altri contenitori in dotazione oltre a quello per il riso, ma è una cosa del tutto normale considerato il prezzo. L’unica pecca è la capienza, non adatta per famiglie particolarmente numerose. In compenso, la vaporiera Kenwood FS370 è molto facile da utilizzare ,anche perché ha una sola manopola per selezionare il tempo di cottura. La macchina infatti non ha altre funzionalità e risulta essere quindi particolarmente consigliata per coloro che preferiscono prodotti non troppo avanzati tecnologicamente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Kenwood FS370 è una vaporiera con una potenza di 900 Watt, nella media dei dispositivi di questo tipo, che assicura una cottura perfetta per ogni tipologia di cibo. La sua capacità è di 10 litri, che come detto in precedenza non è tanto, ma è sufficiente per cucinare cibi per quattro persone.

Nonostante sia un prodotto realizzato con rivestimento in plastica, la vaporiera Kenwood FS370 appare solida e robusta, nettamente superiore a prodotti della stessa fascia prezzo da questo punto di vista. La cosa che lascia a desiderare è senza dubbio il contenitore per il riso, troppo piccolo per preparare più porzioni in contemporanea. Anche il libretto di istruzioni e il ricettario, poveri di contenuti e informazioni utili sia all’utilizzo che alla realizzazione di ricette, potrebbero essere migliorati.

Relativamente alle prestazioni, l’efficacia della vaporiera è buona.
Nonostante le funzionalità limitate, è possibile cuocere tutti i cibi senza problemi.
Per quanto riguarda la manutenzione, dobbiamo dire che risulta essere molto semplice.
Si tratta di un’operazione che è necessario effettuare regolarmente, in modo da mantenere pulito e efficiente l’elettrodomestico.

In definitiva, possiamo dire che la vaporiera Kenwood FS370 rappresenta una soluzione interessante per chi vuole spendere poco e non ha esigenze particolarmente avanzate. Con un prezzo piuttosto basso, è infatti possibile ottenere un elettrodomestico che garantisce efficacia e semplicità di utilizzo.


Dimensioni 380 x 227 x 317 mm
Peso 2,1 kg
Potenza 900 Watt
Capacità 10,5 l
Timer 60 minuti

Kenwood FS370

Kenwood FS370
7.5

Voto

8/10

    Pros

    • Semplice da utilizzare
    • Prezzo vantaggioso

    Cons

    • Funzionalità limitate
    • Contenitore del riso piccolo