Questa recensione della vaporiera Clatronic DG 3235 vi aiuterà a capire meglio il design, la struttura, le caratteristiche tecniche e le funzionalità del prodotto.

La vaporiera Clatronic DG 3235 è un prodotto dal design semplice e senza troppe pretese. Realizzata con rivestimento in plastica, la struttura a prima vista non sembra molto resistente, ma è da ricordare che ha un prezzo molto basso sul mercato, quindi le aspettative sono da mettere in rapporto al costo dell’elettrodomestico. Quello che forse lascia più perplessi è il cavo, senza dubbio troppo corto per potere spostare comodamente la vaporiera o collegarlo in un punto presa più distante del piano cucina. Vi occorrerà una prolunga per permettervi di utilizzarla al meglio.

vaporiera Clatronic DG 3235

Nonostante la vaporiera Clatronic DG 3235 non abbia una potenza molto alta, appena 650 Watt, i risultati sono però accettabili e senza dubbio non inferiori ai modelli dotati di qualche watt in più. I tempi di cottura sono infatti simili a quelli di altre vaporiere con maggiore potenza. La macchina ha in dotazione dei contenitori di media grandezza, sufficienti per preparare porzioni di cibo per circa quattro persone.

La vaporiera Clatronic DG 3235 è facilissima da utilizzare, basta mettere in funzione il timer da 60 minuti e aggiungere l’acqua nell’apposito serbatoio, cosa che può essere fatta anche durante il funzionamento in caso di necessità. Noterete, proprio mentre è in funzione, un certo rumore, dato forse dal basso wattaggio o dal fatto che il motore fa fatica durante la cottura.

Come detto in precedenza, la vaporiera Clatronic DG 3235 è un prodotto di fascia prezzo bassa, e proprio in base a questo possiamo dare un’opinione positiva sul prodotto. Non si tratta certamente di un elettrodomestico particolarmente avanzato, le sue funzionalità sono abbastanza semplici, ma i risultati sono comunque soddisfacenti.

Si tratta quindi di un prodotto consigliato a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di cottura e vuole provarla senza spendere troppo. Il limite più grande, come abbiamo detto prima, non è nelle prestazioni quanto nel cavo, decisamente più corto del normale. Se la presa di corrente è lontana, può quindi essere necessario utilizzare una prolunga. Si tratta comunque di un problema superabile facilmente.


Tre contenitori cucina a vapore
Una ciotola per il riso
Timer 60 minuti
Serbatoio acqua 1,6 litri di acqua
Serbatorio ricaricabile durante il funzionamento
Indicatore di livello dell'acqua
Protezione surriscaldamento

Clatronic DG 3235

Clatronic DG 3235
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Abbastanza rumorosa
    • Cavo corto