La vaporiera cinese Kitchen Craft ha due scomparti piccoli, che si possono usare, accanto al wok non incluso, per cucinare pietanze provenienti dal mondo orientale e per cuocere a vapore anche i cibi nostrani.

In particolare, la vaporiera in bambù è ottima per cuocere sia gli alimenti al vapore che i relativi condimenti, senza che una pietanza vada a interferire con il sapore dell’altra. Per ottenere un risultato migliore, dovrai prendere il seguente provvedimento. Prima di tutto, dovrai utilizzare per la prima volta i contenitori senza inserire dei cibi, per eliminare l’odore del bambù ed evitare così che le pietanze si rovinino, in modo simile a come si fa con le macchinette per il caffé, che si igienizzano usando l’acqua, ma senza inserire il caffé, in modo da pulire ogni elemento dello strumento. Nel caso della vaporiera, otterrai una sostanza gialla, che servirà per eliminare i cattivi odori:,questa operazione va fatta una volta sola, subito dopo l’acquisto e non incide sulla qualità della vaporiera di Kitchen Craft.

Kitchen Craft

Il prodotto per la casa si presenta ideale per chi sta seguendo una dieta, oppure deve stare molto attento alle porzioni, una volta utilizzati, si può consumare il cibo direttamente dai contenitori, che andranno poi inseriti in lavastoviglie per un lavaggio veloce, dato che il cibo non si attaccherà, a causa dell’uso delle foglie di verza, consigliato quando si usa una vaporiera cinese.

A questo punto, basterà appoggiare la vaporiera in un mobile della cucina. Se le foglie di verza fossero un problema, potrai sempre utilizzare la più comoda carta forno, ma evita assolutamente l’alluminio, per non avere problemi con le pietanze. Con questa vaporiera potrai cuocere i ravioli, ma anche verdure e altri condimenti, il segreto è inserire, accanto all’acqua per ottenere il vapore nel wok, anche quelle spezie e quegli aromi che vuoi ottenere per entrambi i piatti. Il calore e il vapore ti consentiranno così non solo di cuocere i cibi con la tua nuova vaporiera, ma anche di dare un tocco in più alla tua cucina.

Nella confezione è presente il manuale di istruzioni da seguire per usarla al meglio. Il sistema di Kitchen Craft è quello orientale, per scoprire nuove ricette, nella confezione troverai il pratico ricettario per sbizzarrirti in nuovi piatti e stupire gli amici.

In definitiva possiamo dire che la vaporiera cinese Kitchen Craft è un prodotto semplice, come tutte le vaporiere di questo tipo, ma che permette di ottenere ottimi risultati.

Kitchen Craft

Kitchen Craft
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • Utilizzo semplice
    • Prezzo vantaggioso

    Cons