La vaporiera Braun FS 3000 è dotata di tutta una serie di caratteristiche molto simili a quelle di cui è provvista il modello Braun FS20 Multi Gourmet. Questo dispositivo è stato ideato con un design molto liscio e compatto, che riesce a renderlo estremamente gradevole dal punto di vista estetico e anche adattabile a ogni tipo di arredamento.

L’elettrodomestico è stato realizzato interamente in plastica di colore bianco, i materiali sono di qualità è rendono la struttura molto più resistente e stabile rispetto alle altre vaporiere messe in commercio. I cestelli, a differenza di quanto succede in altri modelli, sono anche realizzati in plastica bianca, il che li rende uniformi e robusti, ma allo stesso tempo impedisce a chiunque si stia occupando della cottura delle pietanze di monitorare in ogni momento il processo di preparazione dei cibi.

vaporiera Braun FS 3000

Braun, però, ha voluto rassicurare i propri consumatori, integrando nella vaporiera un timer che è in grado di spegnere automaticamente l’elettrodomestico a fine cottura, impedendo così ai cibi di bruciarsi e al macchinario di danneggiarsi. Si tratta di un timer analogico molto semplice da utilizzare e perfetto per chiunque non abbia dimestichezza con le tecnologie avanzate o soffra di disturbi alla vista.

La vaporiera Braun FS 3000 possiede un motore con una potenza nella media di questi dispositivi, 850 W, risulta essere dotata di un acceleratore di vapore che consente di raggiungere molto velocemente la temperatura ideale alla cottura del tipo di cibo che si sta preparando, questa vaporiera non necessita, quindi, di essere preriscaldata.

I due cestelli, di cui è provvista la vaporiera, non appaiono molto capienti, ma sono ottimi per una famiglia composta da due persone o per un singolo. I cestelli sono molto funzionali, essendo provvisti di appositi alloggiamenti in cui vanno inseriti i diversi tipi di pietanze. Nella confezione originale sono inoltre inclusi la vaschetta nera, perfetta per cuocere i cibi dalle colorazioni intense, come le carote, e la vaschetta raccogli gocce, utile per consentire agli aromi e ai sapori dei singoli cibi di rimanere inalterati.  Da segnalare poi la presenza del  contenitore per il riso, che quindi non deve essere comprato separatamente.

Nonostante questa vaporiera sia dotata di una struttura molto solida e compatta, i suoi componenti sono perfettamente smontabili e possono essere lavati sia in lavastoviglie, che nel classico lavandino per mezzo di una spugnetta morbida e dei tipici detersivi utilizzati per il lavaggio dei piatti.

La nostra opinione sulla vaporiera Braun FS 3000 è positiva, si tratta di un elettrodomestico di qualità, efficiente e semplice da utilizzare.


Dimensioni 31 x 33 x 19,5 cm
Peso 2,4 Kg
Potenza 850 Watt
Acceleratore di vapore
Vaschetta nera
Vaschetta raccogli gocce
Contenitore per il riso 2 l

Braun FS 3000

Braun FS 3000
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Realizzata con materiali di qualità
    • Efficiente

    Cons

    • Contenitori bianchi non permettono controllo della cottura
    • Capienza limitata