Oggi analizziamo la vaporiera Bomann DG 1218 CB, valutando quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto.

La vaporiera Bomann DG 1218 CB si caratterizza per un rapporto tra la qualità e il prezzo buono, visto che si tratta di un elettrodomestico economico, che possiede funzionalità semplici, ma allo stesso tempo in grado di garantire ottime prestazioni durante l’impiego del prodotto.

Bomann DG 1218 CB

Questo elettrodomestico non è molto capiente e per questo è perfetto per una famiglia di piccole dimensioni o per un singolo. Grazie alle semplici caratteristiche di cui è dotato, risulta adatto a chi desidera approcciarsi per la prima volta alle vaporiere o chi ricerca dei prodotti non troppo elaborati da potere utilizzare quotidianamente e in maniera indipendente.

Il design è classico ed essenziale. Il modello è costituito da una plastica semi trasparente lungo la base dell’elettrodomestico e trasparente nella zona dei cestelli, per garantire a chiunque stia utilizzando la vaporiera di potere avere sempre sotto controllo il processo di cottura dei cibi e lo stato dell’acqua. Lo stato dei liquidi al suo interno può essere facilmente monitorato anche tramite lo specifico indicatore posto alla base.

I materiali che costituiscono la vaporiera Bomann DG 1218 CB non sono di ottima qualità, si tratta di plastica di medio livello, ma riescono comunque a garantire stabilità al prodotto, impedendogli di scheggiarsi o di rovinarsi in caso di urti. Nella parte inferiore dell’elettrodomestico è posto un timer dotato di simboli, che mostrano i tipi di cibi che possono essere cucinati dalla vaporiera, questa manopola, però, non appare particolarmente intuitiva in quanto non fornisce dettagli sui tempi di cottura.

La vaporiera possiede un motore da circa 750 W, potenza di poco inferiore rispetto agli altri modelli posti sul mercato. A causa di questa potenza limitata, i cibi vengono cotti in maniera più lenta rispetto che con altre vaporiere, ma, nonostante ciò, la qualità degli alimenti e le loro proprietà rimangono inalterate. La vaporiera Bomann DG 1218 CB presenta tre cestelli in dotazione di dimensioni ridotte e capaci di contenere solo poche porzioni di cibo, questo elettrodomestico, come detto in precedenza, è quindi sconsigliato alle famiglie numerose o a chi ha intenzione di cucinare troppi alimenti contemporaneamente.

All’interno della confezione è fornito un recipiente apposito per il riso, che è in grado di contenere fino a quattro piccole porzioni dell’alimento. Tra le altre funzionalità, segnaliamo la presenza di un sistema di protezione dal surriscaldamento, il quale spegne l’elettrodomestico ad elevate temperature, garantendo l’integrità del prodotto.

In definitiva, la vaporiera Bomann DG 1218 CB è un prodotto consigliato a chi vuole spendere poco. La qualità dei materiali e le funzionalità non sono ovviamente al livello di altri prodotti disponibili sul mercato, i risultati che è possibile ottenere nella cottura sono comunque buoni.


Materiale plastica
Dimensioni 21x30x42cm
Peso 1,5kg
Capacità del serbatoio d’acqua 1,6 l
Potenza 750W
Numero dei cestelli 3
Indicatore del livello dell’acqua
Protezione dal surriscaldamento
Ciotola per il riso

Bomann DG 1218 CB

Bomann DG 1218 CB
8

Voto

8/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Poche funzionalità
    • Non adatta a famiglie numerose