Oggi proponiamo una recensione della vaporiera in bambù Tao T91001.

La vaporiera in bambù Tao T91001 è formata da due contenitori, che si possono appoggiare l’uno sull’altro. La confezione non include il Wok, ovvero la pentola dove inserire l’acqua o altri condimenti liquidi per il vapore, ma, visto il costo molto basso sia di questo secondo strumento che della vaporiera, si tratta di un difetto minimo.

Tao T91001

Con questa vaporiera potrai cucinare due pietanze diverse, oppure un piatto con condimento, a patto di posizionare all’interno del singolo contenitore una foglia di verza, che consenta di evitare l’odore del bambù nel piatto e di non far attaccare il cibo, per lavare in seguito con più facilità i contenitori in lavastoviglie.

La vaporiera in bambù Tao T91001 può presentarsi leggermente sfilacciata, per via del materiale naturale di cui è composta, per risolvere il problema, basta passare una spugna intorno, per raccogliere le schegge. Dopo questa operazione, la vaporiera è pronta per cuocere piatti leggeri e croccanti e, in alcuni casi, riesce a sostituire anche i modelli elettrici, facendo ottenere un notevole risparmio in termini di consumi.

Il sistema sfruttato dalla vaporiera cinese è quella che si utilizza per tutti i piatti che provengono dal mondo orientale, una volta riempita la pentola con acqua, basterà appoggiare i due contenitori e aspettare che l’acqua arrivi alla temperatura di ebollizione. Il vapore, diffuso nei piatti, contribuirà a cuocere, dare sapore e offrire, al termine della cottura, piatti gustosi e cotti anche all’interno.

La vaporiera arriva in una pratica confezione, con il manuale di istruzioni in inglese, dato che si tratta di un prodotto di importazione. Una volta utilizzato, prima di metterla in lavastoviglie, la vaporiera va lasciata con i contenitori aperti in un luogo asciutto, pulito e aerato. In questo modo, l’odore delle pietanze svanirà con il di tempo e non andrà a influenzare il sapore delle pietanze successive. Usare la vaporiera è un ottimo modo per mettersi in forma senza rinunciare al gusto, eliminando i grassi collegati all’olio, al burro e a altri alimenti usati per evitare che il cibo si attacchi.

In base alle nostre opinioni, il giudizio sulla vaporiera in bambù Tao T91001 è positivo. Si tratta di un prodotto semplice, dal costo ridotto e che risulta essere efficace.

Tao T91001

Tao T91001
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Semplice da utilizzare

    Cons