In questa recensione analizziamo la vaporiera Tefal VS4003, valutando quelle che sono le caratteristiche principali di questo elettrodomestico.

Tefal VS4003 è una delle migliori vaporiere presenti sul mercato, si tratta di un prodotto che appartiene alla fascia medio alta per la potenza del suo motore e per la solidità dei suoi materiali, ma che mantiene comunque un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Tefal VS4003

La vaporiera si caratterizza per un design molto moderno e insolito, anche per la scelta che è stata fatta sui suoi colori, i quali oscillano tra il nero e varie gradazioni del verde. In questo modello emerge sicuramente l’attenzione per i dettagli, che non è stata trascurata neppure per la realizzazione dello schermo posto lungo la base. Questo è infatti dotato di una retroilluminazione verde, abbinata al colore del corpo dell’elettrodomestico, Lo schermo è digitale, ma presenta anche funzionali tasti analogici, inseriti per coloro i quali non hanno dimestichezza con dispositivi di questo tipo. La struttura del prodotto appare solida e di qualità e risulta essere realizzata interamente in plastica.

La vaporiera Tefal VS4003 offre ottime prestazioni grazie al suo motore che raggiunge 1800W di potenza. Troviamo inoltre la funzionalità Vitamin plus, una modalità che aumenta la potenza del motore, diminuendo i tempi di cottura dei cibi, per fare in modo che risulti maggiormente preservato, rispetto alle altre vaporiere presenti in commercio, il contenuto di questi.

La vaporiera Tefal VS4003 possiede cestelli dalla capienza piuttosto grande, sono infatti in grado di contenere fino a 10,5 litri, per questo motivo risulta particolarmente adatta per le famiglie di medie e di grandi dimensioni. I cestelli possono essere facilmente rimossi, lavati in lavastoviglie o nel semplice lavandino e disposti l’uno sopra l’altro nella maniera più agevole per portare a termine una rapida cottura degli alimenti.

Con questa vaporiera è possibile preparare ogni tipo di cibo, compresi il riso, i dolci e la frutta, grazie agli accessori compresi nell’acquisto, come i bicchieri di plastica, da inserire all’interno del cestello.

Sono disponibili varie funzionalità, che rendono l’elettrodomestico molto interessante, come l’avvio ritardato, che consente di posticipare l’inizio del procedimento di cottura di un dato alimento a seconda delle proprie necessità, e il mantenimento del calore, che permette ai cibi di mantenersi riscaldati anche quando non devono essere consumati subito.

Nella confezione sono inclusi anche il ricettario , che però è disponibile soltanto in versione francese e tedesca.

La nostra opinione sulla vaporiera Tefal VS4003 è positiva, si tratta di un elettrodomestico semplice da utilizzare, molto capiente e potente.
L’unico difetto che abbiamo riscontrato è nel cavo di alimentazione, che risulta essere piuttosto corto.

In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto consigliato per chi cerca una vaporiera di qualità e con un prezzo non eccessivo.


Dimensioni 35,3 x 30 x 31,5 cm
Peso 4 Kg
Potenza 1800 W
Funzione Vitamin Plus
Funzione automatica mantenimento calore
Schermo digitale con timer
Facilmente riponibile
Include 4 bicchieri in vetro per cucinare dolci

Tefal VS4003

Tefal VS4003
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • Potenze
    • Realizzata con materiali di qualità
    • Buona capienza

    Cons

    • Cavo di alimentazione corto