In questa recensione della vaporiera elettrica Seb VC145100 andremo a descrivere nei dettagli le caratteristiche del dispositivo.

La struttura della vaporiera elettrica Seb VC145100 si differenzia dagli altri modelli in commercio per i materiali di produzione, si tratta infatti di un modello con cestelli in acciaio inox che si posiziona in una fascia di prezzo media.

Seb VC145100

Le sue caratteristiche principali sono, capacità di 6 l, che la rende ideale per piccoli nuclei familiari, cestelli in acciaio inox con maniglie in plastica e fondi rimovibili, impilabili e utili per risparmiare spazio, fondi con incavo creato apposta per le uova, coperchio in vetro, timer analogico, manopola regolabile fino a 60 minuti, indicatore del livello dell’acqua, vassoio raccogli liquidi, vano avvolgicavo, accessorio per riso e cereali in plastica con possibilità di contenere fino a 125 g e rabbocco acqua esterno.

Dotata di una potenza di 980 W, la vaporiera VC145100 permette di cuocere cibi in maniera piuttosto veloce, rispettando ovviamente i tempi di cottura indicati. La vaporiera si spegne automaticamente alla fine del tempo preimpostato e, nel caso l’acqua si esaurisca prima, è possibile aggiungere il liquido attraverso lo sportellino. Ricordate però che questa vaporiera non è dotata di protezione dal surriscaldamento, bisogna quindi fare attenzione che l’acqua non finisca prima del previsto. I componenti dell’elettrodomestico sono lavabili in lavastoviglie, con l’eccezione della base che è in plastica. Il libretto istruzioni della VC145100 è semplice e riporta, oltre alle immagini, anche una tabella con i tempi di cottura indicati per alcuni alimenti. L’unico inconveniente è che tutto è scritto in francese.

In base alla nostra opinione, Seb VC145100 è una vaporiera dal costo medio di livello buono. Come detto in precedenza, la novità più interessante di questa vaporiera sono i cestelli in acciaio che di solito non si trovano sul mercato, visto che il materiale più utilizzato è la plastica. Una caratteristica sicuramente importante e che rende il dispositivo una soluzione da valutare con attenzione per chi cerca una vaporiera.

L’unico limite, come detto in precedenza, è che manca la protezione dal surriscaldamento, funzionalità che è invece presente su altri elettrodomestici di questo tipo.


Potenza 980 W
Due cestelli in acciaio per 24 centimetri di diametro
Timer con spegnimento automatico
Indicatore livello dell’acqua
Capacità 6 l
Accessorio riso e cereali

Seb VC145100

Seb VC145100
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Cestelli in acciaio
    • Abbastanza potente

    Cons

    • Manca protezione dal surriscaldamento