In questa recensione valutiamo la vaporiera Philips HD9140/91, analizzando le caratteristiche del prodotto e i vantaggi che offre.

La vaporiera Philips HD9140/91 è un prodotto di estrema qualità, dotata di una tecnologia all’avanguardia e con funzionalità avanzate. Si tratta di un elettrodomestico che consente a chiunque desideri cuocere al vapore di farlo in totale sicurezza e affidabilità.

Philips HD9140

Il design di questo modello è estremamente brillante e curato nei minimi dettagli, il prodotto è realizzato in una plastica di colore nero e molto ludica, un materiale che conferisce al dispositivo un’aria sofisticata e raffinata senza pari. La plastica utilizzata è semi trasparente in alcuni punti e totalmente trasparente in altri, in particolare nella zona in cui sono stati integrati i cestelli, per consentire a chiunque stia utilizzando la vaporiera di potere visualizzare il processo di cottura degli alimenti. I materiali utilizzati per la realizzazione della vaporiera sono di grande qualità e danno all’elettrodomestico una struttura stabile e resistente agli urti, sopratutto grazie al pannello posto lungo la base in acciaio inox e alla presenza dei comodi piedi anti scivolo.

Sul corpo del dispositivo è posizionato uno schermo digitale dotato di una retroilluminazione in rosso, molto intuitivo da utilizzare. Oltre allo schermo digitale, la vaporiera Philips HD9140/91 è dotata di una pulsantiera analogica posizionata nella parte laterale dell’elettrodomestico, corredata da chiari simboli che facilitano ancora di più l’utilizzo delle varie funzionalità messe a disposizione dal prodotto. Risulta infatti essere possibile utilizzare questo strumento per selezionare il tipo di cibo che si desidera cuocere e la temperatura a cui il cestello deve arrivare.

Il motore ha una potenza di 900 W, nella media dei dispositivi di questo tipo.
Dobbiamo dire che, nonostante la buona potenza, nelle nostre prove abbiamo riscontrato che i tempi per la cottura, in alcuni casi, sono maggiori rispetto a quelli indicati nel libretto delle istruzioni.
I cestelli sono molto capienti, la capacità complessiva è di quasi 10 libri, e questa caratteristica rende la vaporiera particolarmente adatta per le esigenze di famiglie di grandi dimensioni.

Tra le altre caratteristiche dell’elettrodomestico segnaliamo la funzionalità Flavour Booster che permette di aggiungere spezie e aromi durante la cottura, il mantenimento a caldo che permette di tenere i cibi in caldo per venti minuti dopo la cottura, la spia che avvisa quando è necessario rimuovere il calcare, la protezione dal surriscaldamento e cottura senza acqua che permette al dispositivo di spegnersi automaticamente e il contenitore per il riso.

Per quanto riguarda la manutenzione, dobbiamo dire che la pulizia è molto semplice visto che le varie parti della vaporiera possono essere lavate in lavastoviglie.

La nostra opinione sulla vaporiera Philips HD9140/91 è quindi positiva, si tratta di un prodotto di qualità, realizzato con ottimi materiali e che mette a disposizione numerose funzionalità.


Dimensioni 36 x 22,7 x 45 cm
Peso 2,3 Kg
Capacità 2,5, 2,6 e 3,5 l
Capacità del serbatoio dell'acqua 1,1 l
Assorbimento 900 W
Lunghezza cavo 100 cm
Piedini antiscivolo
Spia di accensione
Manici antiscottatura
Indicatore del livello dell'acqua
Protezione dal surriscaldamento e cottura senza acqua

Philips HD9140/91

Philips HD9140/91
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • Design interessante
    • Materiali di qualità
    • Numerose funzionalità

    Cons

    • In alcuni casi la cottura richiede più tempo