In questa recensione analizziamo le caratteristiche della vaporiera Philips HD9125/00 e mettiamo a disposizione le nostre opinioni su questo elettrodomestico.

La vaporiera Philips HD9125/00 è  un modello che si caratterizza per la semplicità di utilizzo e per i  numerosi accessori, come per esempio il timer analogico posto sul corpo del prodotto, che rendono estremamente funzionale e avanzato questo elettrodomestico. Diciamo subito che questa vaporiera, a differenza di altri modelli presenti sul mercato, risulta essere particolarmente capiente, adatta quindi anche a famiglie abbastanza numerose.

Philips HD912500

Il design è molto delicato, realizzato in tonalità chiare, che vanno dal bianco al beige, differenze di colori evidenti sopratutto lungo la base inferiore del prodotto. Risulta essere realizzata con materiali di qualità, in plastica, semi trasparenti e completamente trasparenti, specialmente nella parte dei cestelli, in modo che chiunque stia utilizzando questo elettrodomestico possa controllare con precisione lo stato di cottura dei cibi, evitando così di rovinarli.

La struttura della vaporiera, grazie ai materiali di ottima qualità utilizzati e alla presenza dei piedini anti scivolo, risulta molto solida, stabile e resistente agli urti. Lungo la parte inferiore dell’elettrodomestico è possibile notare il versatile timer analogico, di cui abbiamo parlato in precedenza, molto semplice da utilizzare grazie anche alla presenza di simboli che mostrano chiaramente le sue funzionalità. In questo modello, il timer non può essere arrestato durante la cottura dei cibi, di conseguenza, se si vuole prolungare la durata della fruizione, è necessario spegnere la vaporiera, staccandole la spina, e impostare nuovamente il timer, secondo le proprie preferenze. Questa caratteristica può essere fastidiosa e quindi è importante sapere in che modo funziona il dispositivo.

Il motore della vaporiera Philips HD9125/00 ha una potenza di 900 W, che garantisce buone prestazioni senza influire in modo eccessivo sui consumi di energia elettrica. I cestelli hanno una capienza di circa 9,6 litri e consentono quindi la cottura di varie pietanze nello stesso tempo. All’interno della confezione originaria vengono forniti dei comodi recipienti per cucinare la zuppa e il riso, l’infusore di aromi che permette di insaporire con ogni tipo di spezia e di aroma le pietanze, il coperchio anti sgocciolamento e i manici anti scottatura.

L’elettrodomestico pesa soltanto 1 kg e non è per nulla ingombrante, anche grazie al fatto che gli accessori sono rimovibili. Anche la manutenzione è semplice, gli accessori possono essere lavati nel classico lavandino, utilizzando l’acqua corrente tiepida e i tipici detersivi che si usano per le stoviglie, oppure in lavastoviglie in totale autonomia.

La nostra opinione sulla vaporiera Philips HD9125/00 è positiva, si tratta sicuramente di un elettrodomestico con un rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso.
Come detto in precedenza, la qualità dei materiali utilizzati e la capienza sono tra i principali vantaggi del dispositivo mentre l’impossibilità di cambiare le impostazioni del timer durante l’utilizzo è il maggiore limite di questo dispositivo.


Dimensioni 28,5 x 28,5 x 29 cm
Peso 998 g
Potenza 900 W
Capacità 2,6, 2,9 e 4,1 l
Capacità del serbatoio dell'acqua 1 l
Piedini antiscivolo
Spia di accensione
Indicatore del livello dell'acqua
Recipiente per riso
Protezione dal surriscaldamento e cottura senza acqua
Lunghezza cavo 80 cm
Custodia cavo

Philips HD9125/00

Philips HD9125/00
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • Molto capiente
    • Semplice da utilizzare
    • Realizzata con materiali di qualità

    Cons

    • Impossibile cambiare le impostazioni del timer durante l'utilizzo