In questa recensione valutiamo quali sono le caratteristiche più importanti della vaporiera Kenwood FS620, analizzando i pregi e i difetti del dispositivo e mettendo a disposizione la nostra opinione.

Per cominciare, come da sempre accade con i prodotti Kenwood, la vaporiera FS620 appare compatta e solida, grazie all’utilizzo di materiali di elevata qualità per la realizzazione. Il fondo dei contenitori è in acciaio inox, a differenza di quanto avviene nei modelli di fascia bassa, realizzati completamente in plastica.

Kenwood FS620

Capiente e adatta a cucinare diversi cibi nello stesso momento, la vaporiera Kenwood FS620 ha tre cestelli che insieme possono contenere un totale di 12 litri, un valore che va oltre la media e che rende il dispositivo adatto anche a famiglie piuttosto numerose.

La semplicità è un’altra caratteristica importante di questo elettrodomestico, non è infatti presente uno schermo digitale con cui inserire i comandi, basta girare la manopola del timer per cuocere i cibi. I tempi di cottura sono abbastanza rapidi, per fare alcuni esempi, 12 minuti in media per il salmone e 35 minuti per le patate, tempi abbastanza veloci che consentono di preparare in breve pranzi e cene. Da segnalare che il segnale acustico che indica che i cibi sono cotti ha un volume piuttosto basso e quindi, se siete lontani, potreste non sentirlo. Lo stesso problema è presente per il segnale acustico che indica la necessità di aggiungere acqua. Il consiglio è quindi quello di non allontanarsi troppo durante la cottura dei cibi.

Tra le altre caratteristiche della vaporiera Kenwood FS620 segnaliamo la potenza, 2000 Watt, decisamente superiore alla media di quelle degli elettrodomestici di questo tipo, che garantisce ottime prestazioni.
La manutenzione è molto semplice, il serbatoio può essere rimosso e i vari componenti possono essere lavati anche in lavastoviglie
Segnaliamo inoltre la presenza di una ciotola per riso, con la capacità di 1,2 litri, che quindi non deve essere comprata separatamente.

La nostra opinione sulla vaporiera Kenwood FS620 è quindi positiva, si tratta di un dispositivo realizzato con materiali di qualità, semplice da utilizzare e con un’ottima capacità.
Queste caratteristiche rendono l’elettrodomestico particolarmente consigliato alle famiglie numerose, con la necessità di cucinare una quantità di cibo superiore al normale.


Dimensioni 22 x 32,1 x 40,5 cm
Peso 3.65 kg
Potenza 2000 Watt
Capacità 12 litri
Ciotola per riso 1,2 l
Timer
Segnale acustico di fine programma

 

Kenwood FS620

Kenwood FS620
8.4

Voto

8/10

    Pros

    • Potente
    • Ottima capacità dei cestelli

    Cons

    • Segnale acustico con volume basso