In questa recensione valutiamo la vaporiera Kenwood FS470, prodotto di cui analizziamo le caratteristiche e sul quale esprimiamo la nostra opinione.

La vaporiera Kenwood FS470 è un elettrodomestico dal prezzo elevato e di ottima qualità. Risulta essere dotato di varie funzioni, che lo rendono un prodotto dinamico e innovativo, è stato realizzato con materiali di buona fattura, che conferiscono alla vaporiera una grande stabilità e una resistenza agli urti. Si tratta di un elettrodomestico molto capiente, perfetto per famiglie di medie e di grandi dimensioni, che hanno bisogno di preparare varie pietanze nello stesso momento.

Kenwood FS470

Il design è molto semplice e compatto, realizzato con colori tenui, che tendono a un graduale sfumare in alcuni punti. La base è colorata di bianco, per poi divenire grigio scuro sulla parte superiore, e in seguito diventare grigio chiaro e poi di nuovo di colore bianco. La zona direttamente a contatto con i cestelli è stata realizzata con toni chiari per sposarsi con gli accessori, che sono completamente trasparenti, per consentire a chiunque stia cuocendo le pietanze di tenere sempre sotto controllo il processo di preparazione dei cibi.

Il materiale di ottima qualità dei componenti e i piedini antiscivolo, posti sotto la base della vaporiera Kenwood FS470, garantiscono stabilità e solidità al prodotto, che risulta integro anche dopo alcuni urti. Lungo la base dell’elettrodomestico è stato posto un display digitale, piuttosto complesso nell’utilizzo, dotato anche di tasti analogici. Si tratta di un timer luminoso, fornito di sei programmi di cottura preimpostati, che consentono di selezionare il tipo di preparazione e la temperatura adatta a ogni tipo di cibo che si abbia intenzione di cuocere.

La vaporiera Kenwood FS470 possiede un motore da 900 W, nella media del mercato, il quale riesce a assicurare ottime prestazioni evitando nello stesso tempo i consumi eccessivi di energia elettrica. La temperatura di cottura degli alimenti può essere impostata anche sotto i 100 gradi, evitando così che i cibi perdano le proprietà. L’elettrodomestico è dotato di tre cestelli che hanno una capienza complessiva di circa 10,5 litri, questi possono essere smontati e assemblati di nuovo a seconda delle proprie esigenze, evitando che la vaporiera risulti troppo ingombrante.

La vaporiera Kenwood FS470 è fornita di un sistema di spegnimento automatico e di uno di sicurezza, che arresta l’elettrodomestico nel caso in cui non avesse più acqua al suo interno, evitando l’eccessivo riscaldamento del prodotto. Risulta essere dotata anche della funzionalità che trattiene il calore, evitando che i cibi si raffreddino nei minuti successivi al completamento della cottura.

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza di un recipiente per il riso con una capacità di 1,2 l e di bocchette laterali che possono essere utilizzate per aggiungere acqua durante la cottura senza dovere spegnere il dispositivo.

Il nostro giudizio sulla vaporiera Kenwood FS470 è positivo, si tratta di un prodotto di qualità, con numerose funzionalità e realizzato con buoni materiali.


Dimensioni 38 X 22,7 X 31,7 cm
Peso 2,1 kg
Potenza 900 W
Schermo LCD
Mantenimento in caldo
Programmi preimpostati
Timer 60 minuti
Spegnimento automatico
Vano raccoglicavo integrato
Parti lavabili in lavastoviglie
Capacità totale 10.5 l
Capacità Cestello: 4 l, 3,5 l 3 l
Capacità Vaschetta riso 1,2 l

Kenwood FS470

Kenwood FS470
8.4

Voto

8/10

    Pros

    • Realizzata con materiali di qualità
    • Potente

    Cons

    • Cavo di alimentazione corto