Oggi proponiamo una recensione della vaporiera Girmi PC20, elettrodomestico di cui analizziamo le caratteristiche principali e sul quale mettiamo a disposizione la nostra opinione.

La vaporiera Girmi PC20 è un elettrodomestico che si contraddistingue sia per la semplicità di utilizzo che per il prezzo piuttosto contenuto. Si tratta di una vaporiera caratterizzata da un’ottima capienza e da un motore tra i più potenti del mercato.

Girmi PC20

Il design è molto elegante e sofisticato, realizzato con materiali di qualità e con una base in acciaio inox che rendono il dispositivo molto stabile. I colori sono tendenti al grigio metallizzato, meno che nella zona in cui sono presenti i cestelli, che è completamente trasparente per consentire a chiunque stia cuocendo gli alimenti di controllare in modo semplice lo stato di cottura.

Come detto in precedenza, il motore della vaporiera Girmi PC20 è molto potente, 1000 W, e grazie a questa caratteristica l’acqua viene rapidamente tramutata in vapore, consentendo agli alimenti di cuocersi in breve tempo. Alla base del prodotto è presente un timer, molto funzionale e semplice da utilizzare, dotato anche dell’opzione di auto spegnimento della vaporiera, che consente di evitare che i cibi si brucino.

L’elettrodomestico è dotato di tre cestelli, che hanno una capienza complessiva di circa 9,9 litri, per questo motivo si tratta di una vaporiera consigliata a famiglie di media dimensione, costituite da circa quattro membri, che possono cuocere i propri pasti contemporaneamente in modo semplice e veloce.

La vaporiera è piuttosto pesante, 3 chilogrammi, ma non risulta molto ingombrante, anche grazie alla possibilità di rimuovere i cestelli dopo l’utilizzo. I cestelli possono poi essere lavati con acqua corrente tiepida e con i tipici detersivi che si utilizzano per la pulizia delle stoviglie della cucina. A questo proposito, bisogna dire che per montare i cestelli dopo la pulizia, è necessario collegarli tramite un apposito anello che va successivamente inserito nel componente sottostante, un sistema non molto pratico.

Tra le altre funzionalità, segnaliamo la presenza di un comodo indicatore del livello dell’acqua, costituito da due tacche, una che indica il limite massimo che l’acqua può raggiungere e una che indica il minimo. Questo indicatore deve essere osservato durante la cottura, per comprendere quando è l’ora di aggiungere altra acqua. All’interno della confezione, è presente anche il contenitore per la cottura del riso e delle zuppe.

La nostra opinione sulla vaporiera Girmi PC20 è positiva.
Si tratta di un dispositivo con un prezzo vantaggioso, ma realizzato con materiali di qualità e potente.
Sicuramente mancano funzionalità avanzate che troviamo in vaporiere dal prezzo superiore, si tratta però di una soluzione interessante per chi cerca un dispositivo efficace e che non costi troppo.


Dimensioni 35x35x23 cm
Peso 2,4 kg
Capacita’ 9, 9 lt
Potenza 1000W
Timer 60 min con spegnimento automatico
Contenitore per il riso

Girmi PC20

Girmi PC20
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Semplice da utilizzare
    • Capiente

    Cons

    • Mancano funzionalità avanzate
    • Manutenzione non troppo semplice