Oggi proponiamo una recensione della vaporiera Beper 90501, analizziamo quindi le caratteristiche di questo elettrodomestico e mettiamo a disposizione la nostra opinione sui pregi e i difetti più importanti.

La vaporiera Beper 90501 ha un design semplice e si caratterizza per la struttura realizzata con una plastica particolarmente resistente alle alte temperature e perfetta per venire a contatto con il cibo. Di piccole dimensioni, la vaporiera è compatta e occupa poco spazio, risulta essere quindi adatta a chi non dispone di uno spazio molto grande in cucina. La vaporiera è dotata di cestelli di plastica che si inseriscono sul corpo macchina in modo semplice e vaporiera. La capacità dei cestelli è di appena 5 l, particolare da non sottovalutare se in famiglia ci sono più di due persone. Questo dispositivo è infatti indicato per single o per chi ha qualche ospite di tanto in tanto, ma non per famiglie particolarmente numerose.

Beper 90501

Per fare funzionare correttamente la vaporiera Beper 90501 basterà mettere appena mezzo litro di acqua nello scomparto apposito. Nel caso dimentichiate l’acqua, oppure nel caso in cui questa finisca improvvisamente, non preoccupatevi, l’elettrodomestico si spegne automaticamente senza causare danni. Questa è una caratteristica sicuramente utile, permette infatti di utilizzare la vaporiera senza dovere verificare con troppa frequenza quello che succede durante la cottura.

La macchina non ha funzionalità particolarmente avanzate e risulta essere dotata di una semplice manopola che va utilizzata per regolare i minuti necessari per la cottura del cibo.

La bassa potenza della Beper 90501, 400 W, influisce sul rumore, che è superiore a quello di altri dispositivi di questo tipo, e sul tempo necessario per la cottura dei cibi. Per esempio, per il pesce e la carne occorreranno circa 30 o 40 minuti, per le verdure 20 o 30 minuti e per il riso 40 o 50 minuti. Il tempo richiesto per la cottura è quindi superiore a quello di altre vaporiere presenti sul mercato.

In conclusione, possiamo dire che la vaporiera Beper 90501 è un prodotto consigliato a chi vive da solo e vuole spendere poco.
Si tratta sicuramente di un elettrodomestico semplice da utilizzare, visto che le funzionalità sono molto limitate come detto in precedenza, ma ovviamente le prestazioni sono inferiori a quelle delle vaporiere di fascia superiore.


Dimensioni 22,8 x 12,5 x 22,8 cm
Peso 1,1 Kg
Potenza 400 Watt
Due contenitori
Capacità per contenitore 2,5 litri
Capacità serbatoio acqua 0,5 litri
Contentiori trasparenti per controllare lo stato di cottura
Timer regolabile
Spegnimento automatico all´esaurimento dell´acqua

Beper 90501

Beper 90501
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Capacità ridotta
    • Funzionalità limitate